Il primo Aprile 2014 ho pubblicato il video di Quel che resterà, seconda traccia e secondo estratto di Someghing Left Vol. 2. Il video è semplice: io rappo in un bel posto abbandonato. La scelta stilistica minimale è dettata dalla necessità di cimentarmi nelle riprese e nel montaggio.
Buona parte delle camere a mano e delle fisse sono fatte da me in solitaria, altre inquadrature in movimento sono state fatte con la collaborazione del mio amico Matteo Palamenghi, fotografo amatore, ma non videomaker. Alcuni consigli di colori e di quel poco di colori e post produzione che ho fatto sono arrivati da mio fratello Stefano (e lui si, studia queste cose) ed un paio di altri amici capaci. Il tutto è stato girato con la entry level della Canon, la 1100D, l’obiettivo 18-55, un 50 fisso e un altro vecchio cinquantino Yashica di Matteo.
Oltre a dire che mi sono molto divertito, sono soddisfatto del risultato. Sicuramente non è il video dell’anno, né un prodotto di qualche valore artistico, ma è decisamente godibile. Un buon video di supporto ad un pezzo a cui sono molto legato.
Ogni parere, anche di critica tecnica, è assolutamente gradito!